Piano guida per la sistemazione e la progettazione delle aree pubbliche nell’ambito delle zone di espansione C1 di Sottomarina”
Con deliberazione n. 418 del 05/10/2000 di G.C. del comune di Chioggia, esecutiva ai sensi di legge, sono stato incaricato di collaborare con il dirigente ai progetti speciali con l’incarico professionale di servicie per la formulazione informatica della documentazione costituente il piano guida per la sistemazione e la progettazione delle aree pubbliche nell’ambito delle zone di espansione C1 di Sottomarina.
Si è trattato di un lavoro di preventiva analisi della documentazione tecnica e amministrativa costituente i 9 comparti delle zone C/1 di Sottomarina e successiva individuazione delle aree verdi pubbliche o private inutilizzate. Tale analisi è stata necessaria per l’amministrazione per poter programmare interventi progettuali all’interno di queste aree.
Il lavoro svolto ha richiesto lo studio della moltitudine di convenzioni e atti stipulati tra gli attori intervenuti nei vari comparti. Si è inoltre eseguita una approfondita analisi delle proprietà e delle superfici inserite nelle tavole progettuali di ogni singolo comparto.
Si è alla fine prodotta una serie di elaborati grafico tecnici che hanno costituito la base base conoscitiva dei futuri interventi di comparto.
La documentazione di base da produrre, programmata nella delibera di incarico, era:
estratto P.R.G. Tav. 6;
estratto P.E.E.P. e P.R.G. Tav 5-6;
estratto di mappa con perimetrazione delle aree pubbliche di ciascuna A.I.U.;
visure catastali dei singoli mappali;
piano particellare delle aree pubbliche interessate di ciascuna A.I.U., riportante i dati delle proprietà;
estratto C.T.R. con la delimitazione delle aree interessate;
estratto foto aerea con perimetro delle aree interessate;
estratti dei piani attuativi di ciascuna A.I.U. limitati alle aree pubbliche interessate;
planimetria nella scala 1:500 con base C.T.R. per l’inserimento delle opere pubbliche costruite, di progetto, concessionate e con le aree libere;
planimetria generale di collegamento di tutte le aree pubbliche della zona di espansione C1 di Sottomarina.
Piano particellare